Il gruppo musicale Dik Dik (Giancarlo Sbriziolo, detto “Lallo”, Pietro Montalbetti, detto “Pietruccio”, Gaetano Rubino e Mauro Gazzola), in collegamento con la trasmissione Oggi è un altro giorno, si raccontano e a proposito del Festival di Sanremo e della vittoria dei Maneskin, Pietruccio dichiara:

“Io non l’ho guardato, però qualcuno dice che quelli che hanno vinto sono i nuovi Rolling Stones… Io ho un po’ di dubbi… Però auguriamo a tutti di avere una vita lunga come l’abbiamo avuta noi. Son 56 anni e abbiamo sfornato delle canzoni che forse non dimenticheranno mai… Auguri a tutti quelli che hanno fatto il Festival di Sanremo”.

E ricordando Pepe, Erminio Salvaderi, ex componente del gruppo recentemente scomparso, Lallo dichiara:

“Preferisco ricordarlo quando eravamo ragazzi, quando giocavamo. Lui è stato quello che ci ha insegnato un po’ la passione per la chitarra, perché andava a scuola di chitarra classica… Pietruccio andava a casa con la mano in posizione di ‘Do’ e poi la metteva sulla chitarra. E’ stata una gioventù veramente bellissima…”.

E poi Pietruccio prosegue:

“E’ stato un nostro compagno per 56 anni e anche prima. Mi fa un certo effetto sul palco non vederlo alla mia sinistra. Era molto preciso, arrivava sempre in anticipo… E poi era una persona semplice… Siamo sempre stati noi, non ci siamo mai montati la testa. Abbiamo avuto sempre i piedi per terra nonostante il successo… Tra di noi era il più spiritoso, il più ironico. Era simpatico… ci dispiace di non avere più vicino a noi un compagno di vita, non solo un compagno di palco”.

Lallo aggiunge:

“Ci chiamavano Gianni e Pinotto, eravamo in simbiosi totale”.

Leggi anche: Addio a Pepe Salvaderi, fondatore dei Dik Dik