Sono passati 37 anni, ma finalmente E.T. ed Elliott si sono rincontrati! Il tutto grazie ad uno spot pubblicitario della durata di 4 minuti (nella versione originale, 2 minuti in quella italiana) che potete vedere in calce all’articolo. L’iniziativa è stata realizzata per Sky e per Xfinity di Comcast NBCUniversal, in collaborazione con Universal Pictures, facenti tutti parte del gruppo Comcast.

Nel filmato il protagonista del film diretto nel 1982 da Steven Spielberg torna sul nostro pianeta e riabbraccia Elliott, ormai cresciuto (interpretato sempre da Henry Thomas). I due trascorreranno insieme ai figli e alla moglie di Elliot alcuni giorni natalizi, tra film sul divano e discese sullo slittino. L’alieno mostrerà poi ad Elliott la propria famiglia, condividendo con lui la gioia di essere genitore, e i figli di Elliott, come accade nel film cult, volano mentre guidano le loro biciclette. Lo spot invita gli spettatori a “riprendere i contatti in tempo per le festività“.




In questa nuova storia natalizia, E.T. scopre quanto la tecnologia in questi anni sia diventata sempre più evoluta, ma ci ricorda in modo commovente quanto è importante passare le feste insieme a chi si ama, come ad esempio guardare un film tutti insieme la sera di Natale.

Per l’occasione Sky Cinema trasmetterà il film originale E.T. – ’extra-terrestre su Sky Cinema Due la sera del 25 dicembre, disponibile anche on demand su Sky e Now Tv.

Ecco lo spot in italiano:

Qui di seguito invece la versione originale più lunga: