Edoardo Romano, uno dei componenti del trio di comici, i Trettré, in una recente intervista su RTL 102.5 News, nella rubrica Trends&Celebrities condotta da Francesco Fredella, è tornato a parlare dello scioglimento del celebre Trio e di come continuino ad avere richieste di una reunion:

“Siamo solisti da 20 anni. Dopo 30 anni di buona convivenza… neanche un matrimonio così! Nessuna lite dietro la fine dei Trettré, ci siamo lasciati consensualmente. Una reunion? No, non ci sarà, nonostante le varie richieste che ci arrivano da tutte le parti. Intanto il piatto riscaldato non funziona, poi ognuno di noi è su dei percorsi artistici molto importanti, soprattutto io non posso fermarmi.”

Romano, quindi, smentisce una lite alla base della fine de I Trettré e anzi, ribadisce l’amicizia che continua a legarlo ai suoi due colleghi Gino Cogliandro, Mirko Setaro, specificando:

“Ad un certo punto della nostra carriere abbiamo ben pensato di fermarci perché la televisione andava in una direzione che non ci piaceva. Cominciavano a produrre programmi usa e getta che non appartenevano alla nostra cultura storica, artistica e teatrale.”

Il comico, che si trova a Francavilla al mare, per uno spettacolo dal vivo, svela, infine, un segreto nascosto per oltre 30 anni:

“Sono vedovo. Non l’ho mai detto. Mia moglie è morta 33 anni fa all’inizio della mia carriera, non è riuscita a vedere quello che I Tre tre hanno fatto. Ma ho dedicato i miei successi a lei. Per tanti e tanti anni non ho mai raccontato nulla a nessuno. Ora lo faccio e vi dico che ho fatto il papà delle mie due figlie e sempre il comico”. 

Leggi anche: I Trettrè, Edoardo Romano: “Guadagnavamo così tanti soldi che un po’ ci vergognavamo”