Ospite di Stefano Autieri, in diretta tv nel programma di Rai Uno, Uno Mattina Estate, Eleonora Giorgi racconta come ha iniziato a fare l’attrice:

“Ho iniziato più che prestissimo, avevo 19 anni e all’epoca si diventava maggiorenni a 21 e io non volevo fare neanche l’attrice. All’epoca bisognava essere di una bellezza inarrivabile e mia sorella era talmente bella… Io ero uno studentessa e mi chiamarono: accettai di fare un film per sbatterlo in faccia a mia sorella. Mia sorella e Ornella Muti erano le due ragazze più belle di Roma quindi io neanche mi immaginavo. La mia vita è cambiata, sono grata alla vita ma non avrei mai scelto questa carriera, piuttosto la cantante, io sono una post 68ina, il mito era il rock per i ragazzini dell’epoca”.

L’attrice spiega inoltre:

“La mia carriera è stata bruscamente interrotta non per mia volontà ma io continuo a crederci e quindi darò quello che i fan mi chiedono. Io voglio continuare a fare il lavoro di attrice ma non cambiando ruoli, io voglio difendere le 60enni come me attive e vive, non siamo solo nonne sotto pastiche, siamo protagoniste, così come i maschi”. 

Eleonora Giorgi conclude:

“Oggi sembra vietata la grazia e la bellezza, poi quello che chiudono da una porta ti entra dai social con tutti quei filtri. Non sono innamorata, poi avendo amato pochi uomini eccezionali sono molto selettiva. Chi vorrei? Un 20enne perchè sono immaturi come me. Comunque sto scherzando, è puramente ideale, ti immagini io con un 20enne?”.