Angelina Mango è stata intervistata da La Stampa in merito alla sua vittoria a Sanremo, ecco cosa ha detto:

Ha sentito Maria De Filippi dopo la vittoria? La scuola di Amici oggi è davvero un lasciapassare per il successo? Insieme a lei quasi dieci ex alunni si sono trovati in gara quest’anno.

«Certo che l’ho sentita ed è felicissima per me. Tutta l’esperienza che mi sono fatta in quei mesi nella casetta e nel serale ad Amici mi ha aiutata tanto a mettere come priorità della mia vita la musica. Nel momento in cui ti rendi conto che per te è un’esigenza vitale a quel punto vai oltre la stanchezza e la paura per gli impegni che devi affrontare. Amici è stata una grande scuola per me e per tutti noi. Maria mi ha fatto passare le paure e mi è stata sempre molto vicina».

Venerdì per la serata delle cover grazie a “La rondine” scritta da suo papà Pino Mango ha emozionato tutti. Chissà i suoi familiari.

«Quella canzone è un grande ricordo e ha raccontato di me e di quello che ho provato insieme a quello che sento quando la canto. Ho cercato di fare un omaggio il più rispettoso possibile e l’amore del pubblico con il suo applauso ha reso fiera me e tutta la mia famiglia».

Papà Pino cosa le avrebbe detto? Ha provato a immaginarlo?

«Io credo di essere una persona educata e gentile e credo che mio padre sarebbe stato, prima di tutto, orgoglioso di questo».

fonte LA STAMPA