Ospite di “Pomeriggio5”, programma condotto da Myrta Merlino su Canale5, Eleonora Giorgi ha rivelato che dopo una biopsia è arrivata una diagnosi terribile, tumore al pancreas:

“La mia famiglia è il pubblico e io ora ho bisogno del vostro amore. Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Quel giorno avevo appena fatto una tac per un puro caso, perché avevo la tosse. Venivo da una biopsia senza risposta che voleva anche voler dire un anno. Invece adesso ho la risposta e sono qui come una guerriera. La cosa positiva è che potrò operarmi”.

L’attrice continua, raccontando:

“Hanno diagnosticato un tumore al pancreas a una persona che quando a Massimo Ciavarro, papà di mio figlio, è stato detto lui ha chiesto “proprio lei? Con quella genetica in famiglia?! Ho mamma che se n’è andata due mesi fa a 94 anni per vecchiaia”.

La Giorgi si mostra, inoltre, vogliosa di raccontarsi per essere d’aiuto agli altri e ringrazia pubblicamente la sua famiglia:

“Non siamo superman, non dobbiamo vergognarci della malattia. Una cara amica, molto prudente e molto buona, mi ha consigliato di non dirlo: avrai le facce di circostanza, ti isoleranno, mi ha detto. E invece no: tutti noi non ci dobbiamo vergognare se ci sentiamo male. La malattia mi ha fatto toccare con mano l’amore dei miei figli a un livello che io non immaginavo. Un pensiero ai miei figli che sono stati straordinari. Loro stanno veramente male”.