Zelig sta per tornare con un’edizione speciale a fini benefici.

Sabato 30 maggio andrà in streaming una puntata dello storico show comico con lo scopo di raccogliere i fondi per tutelare i lavoratori dello spettacolo, duramente colpiti dalla crisi Coronavirus. Al timone della conduzione torna l’amata coppia formata da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, colleghi di Zelig dal 2004 al 2010. 

Nella puntata, che comincerà alle ore 18, saranno presenti oltre 300 artisti e comici che aderiranno con live e contributi video; ci saranno artisti emergenti e tanti volti storici del longevo show in onda su Mediaset dal 1996 al 2016 e nato dal leggendario teatro di cabaret milanese. Tra i nomi, Paola Cortellesi, Christian De Sica, il Trio Medusa, Gene Gnocchi, Nino Formicola e tanti altri. Dalle 21 fino a tarda notte, Bisio e Inconstrada presenteranno uno spettacolo live.

Dove vedere Zelig Covid Edition 

Per assistere a questa maratona di cabaret, musica e risate bisognerà sintonizzarsi sul sito www.natlive.it, portale che offrirà anche una replica sabato 6 giugno, sempre alle 18. Sarà possibile offrire donazioni sino al 6 giugno, all’Iban IT 16 P 03075 02200 CC8500843267. 

“Sentiamo la responsabilità, pur nella grande sofferenza economica che anche noi stiamo vivendo”, ha spiegato Giancarlo Bozzo, l’ideatore di Zelig, “di dire una parola e accendere una luce su questo mondo spesso tenuto fuori dai discorsi sul futuro della nostra nazione”.

Qui sotto un video per promuovere l’evento, postato da Claudio Bisio: