Un anniversario diverso dai soliti, ma non per questo meno importante per essere ‘festeggiato’. Eminem taglia il traguardo di 10 di sobrietà e lo fa sapere ai suoi fan postando una foto sui social.

Prima di esibirsi al festival di Coachella, il rapper quarantacinquenne ha pubblicato questo scatto che lo vede mostrare fieramente una medaglietta dorata con al centro una X, simbolo de numero 10 romano e lungo i lati di un triangolo le parole Unity, Service e Recovery. Nella didascalia “Celebrated my 10 years yesterday”.

View this post on Instagram

Celebrated my 10 years yesterday.

A post shared by Marshall Mathers (@eminem) on

Eminem, il cui vero nome è Marshall Mathers, rivelò, in passato, di aver avuto nel 2007 una bruttissima esperienza di overdose quasi mortale, essendosi spinto ad una dipendenza che gli faceva prendere fino a 20 pillole al giorno. 

“Prendevo pillole ovunque potessi. Prendevo qualsiasi cosa la gente mi desse” – rivelava nel 2011 al New York Times.

Ad aiutarlo nel percorso della disintossicazione, oltre alle sue figlie (Hailie Jade, figlia biologica e 2 bambine adottate, Lainey e Whitney), l’esercizio fisico è stato fondamentale. “Quando sono uscito dalla riabilitazione, era necessario che perdessi peso e ovviamente dovevo trovare un modo per rimanere pulito. Avevo problemi nel dormire, quindi ho iniziato a correre. Mi dava una botta naturale di endorfina e mi agevolava il sonno, quindi è stato perfetto”.

 

Fonte: http://ew.com/music/2018/04/22/eminem-10-years-sobriety/?utm_campaign=entertainmentweekly&utm_source=facebook.com&utm_medium=social