Ospite de “La Volta Buona”, Enrica Bonaccorti ha aggiornato sulle sue condizioni di salute che di recente hanno preoccupato tanto il suo pubblico e con Caterina Balivo ha ripercorso la sua carriera che, a un certo punto, è stata particolarmente segnata da un avvenimento. Era il 1987, infatti, quando Bonaccorti annunciò in tv di essere incinta, comunicazione per cui fu massacrata:

“Fui massacrata dalla stampa per aver raccontato in pubblico un fatto privato. Togliendomi il vestito, iniziai a perdere il bambino. Si vedeva che sarebbe stato un maschio… Poi quel filmino mi venne rubato”.

Al suo posto nel programma che conduceva fu chiamato proprio Magalli che fino ad allora l’aveva affiancata e che le era stata molto vicino a seguito della perdita del bambino:

“Ho perso un bambino, ma è nato Magalli conduttore. Cosa mi ha aiutato? L’insegnamento di mia madre che mi diceva che le cose vanno accettate senza troppe storie”.

Enrica Bonaccorti, che ha avuto dei momenti davvero delicati di salute, aveva anche recentemente raccontato che dopo l’operazione subita, riprendersi non è stato facile:

“Dopo l’operazione mi ero lasciata un po’ andare, pensavo di non dover più stare a questo mondo”