Sulle pagine di Vanity Fair Enrica Bonaccorti racconta di come si prepara a vivere un Natale diverso, circondata dall’affetto della sua famiglia ma in sospeso in attesa di conoscere gli esiti delle cure, che sta seguendo per sconfiggere il tumore al pancreas, che le è stato diagnosticato alcuni mesi fa:

“Sarà un Natale bellissimo, perché ci sarà mia mia figlia, ovviamente, e ci sarà anche mio nipote Teo e alcuni amici. Non prima di metà gennaio avremo i risultati di questa terapia e questa attesa mi tende… Vorrei saperlo, poi quello che sarà sarà. Purtroppo bisogna vedere che cosa succede”

Parlando della malattia e della sua battaglia Enrica Bonaccorti ha svelato che, oltre alla figlia Verdiana, c’è un altro personaggio che le sta dando sostegno e conforto:

“Sono contenta della grande vicinanza di Renato Zero che mi sta molto accanto in questo periodo e mi scalda il cuore”

Il cantautore romano è legato a Enrica da una lunga amicizia, ma la malattia li ha ulteriormente avvicinati. A proposito della loro lunga amicizia, Enrica ha confessato di avere avuto un debole per Zero in gioventù:

“La verità è che io ero innamoratissima di lui, lui un po’ meno. Ne abbiamo combinate tante e abbiamo avuto un bel periodo insieme, e oggi, dopo quasi 60 anni, siamo ancora amici”.