Ospiti del programma “I fatti vostri”, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi raccontano della loro carriera e del loro incontro prima professionale poi privato:

“Noi ci siamo conosciuti perchè io avevo fatto il Bagaglino, tre spettacoli. Io volevo ballare perchè vedevo Rafaella Carrà in tv. Chiesi chi fosse il numero uno dei coreografi, mi hanno fatto il suo nome, e quindi è nato il nostro rapporto. All’inizio era tutto molto professionale, anche perchè lui non mi dava tanta confidenza”.

Enzo Paolo Turchi continua a raccontare:

“Lei in quel momento era una sex symbol, arrivavano i fiori da tutti… Lei aveva tutto, non capivo perchè volesse studiare danza e poi ho capito che non era l’apparire quanto che amava l’arte, mi ha fatto appassionare, studiava con i ragazzini”.

Enzo Paolo Turchi su Carmen Russo: “Ho il terrore di restare solo. Lei è il mio grande amore”

A questo punto il ballerino ricorda i suoi esordi al Teatro San Carlo di Napoli:

“Sono stato quasi adottato dai ballerini del San Carlo di Napoli. Era la mia famiglia, se stavo male mi curavano, ho un ricordo bellissimo. Poi sono approdato in tv con Gino Landi che mi chiamò come ballerino”.

Carmen Russo ricorda poi il giorno del loro matrimonio:

“Quel giorno è stato super emozionante, stavamo insieme da 5 anni, ci siamo anche sposati per i nostri genitori anche perché penso che l’unione debba essere coronata da un matrimonio. La cosa divertente è che mi sono vestita in sacrestia, poi mi sono cambiata e siamo usciti che c’era la stampa, e lui era emozionato”.