Arnold Schwarzenegger non è nuovo al lancio di appelli su determinati temi sociali. Questa volta l’attore ha pubblicato sui social un video di 12 minuti contro i crimini d’odio e l’antisemitismo. L’attore si è rivolto, dando dei “perdenti”, a tutti coloro che stanno commettendo o pensano di commettere crimini del genere e a qualsiasi persona odi il prossimo per via “della sua religione, del colore della sua pelle o del suo gender”.

«Non importa quanto siate andati lontano, voglio che sappiate che avete ancora la possibilità di scegliere una vita di forza“, ha detto la star, 75 anni:  “È più facile odiare che imparare… Nessuno che abbia scelto la facile via dell’odio è arrivato alla fine della strada dicendo: ‘Che vita’. No. Muoiono miseramente come hanno vissuto».

L’attore, nato e vissuto in Austria, ha citato le sue esperienze personali, il suo viaggio ad Auschwitz dello scorso autunno, suo padre e altri ex soldati della seconda guerra mondiale conosciuti, ricordando: “Si sono lasciati convincere da un’orribile ideologia perdente. Gli avevano detto delle menzogne che li hanno portati su un percorso finito nella miseria. Convinti dell’idea che l’unico modo per migliorare le loro vite fosse peggiorare quelle degli altri“.

E poi ancora: “Non c’è mai stato un movimento di successo basato sull’odio. I Nazisti? Perdenti. La Confederazione? Perdenti. Il movimento dell’apartheid? Perdenti. Non voglio che anche voi siate perdenti. Non voglio che siate deboli… nonostante tutti i miei amici che potrebbero dire: ‘Arnold, non parlare con quelle persone. Non ne vale la pena’, non mi interessa quello che dicono. Mi importa di voi. Penso che voi ne valiate la pena. So che nessuno è perfetto… Posso capire come le persone possano cadere nella trappola del pregiudizio e dell’odio”.

Guarda qui di seguito il video