Ospiti di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo hanno raccontato della loro storia d’amore, lunga 37 anni. Lo storico compagno della showgirl ha rivelato:

“Io non posso restare solo perché ho paura. Lo dico oggi più che mai: alla mia età ho paura. Io se sto senza di Lei ho paura, senza qualcuno della mia famiglia ho il terrore. Tutto il resto l’ho dimenticato. Lei è il mio grande amore.”

Parole molto forti e profonde, quelle che Enzo Paolo rivolge a Carmen, aggiungendo in modo giocoso:

“É lei che ci ha provato con me, vi dico anche questo, io sono una persona perbene. Lei mi faceva ginocchietto sotto il tavolo.”

E la Russo aggiunge:

“Lui non arrivava al sodo, non coglieva i segnali. Enzo non rispetta il tipo di uomo che piaceva a me. Un po’ più rude. Lui era educatissimo, gentilissimo, bellissimo. Mi apriva la portiera della macchina, mi accompagnava. Un giorno si arrabbiò coi ballerini in sala prove… ma che uomo, ma chi è? È il diavolo nascosto sotto un angelo? Mi ha colpito! A noi donne piacciono le contraddizioni, i contrasti. E in quel momento ho pensato: sarai mio. E sei stato mio.”

I due si sono incontrati per la prima volta dietro le quinte del programma Drive In e da allora non si sono più lasciati. Enzo Paolo ha aggiunto:

“Mi ha fregato. Io mi sono innamorato di lei, della bontà, ma non solo fisicamente. Fisicamente, ringraziando Dio, ho avuto anche qualcosa di meglio.”

L’occasione, poi, è stata utile per ricordare le origini di Enzo Paolo Turchi:

“A 8 anni facevo le pulizie in una bisca per comprarmi un panino. Prendevo 20 lire al giorno, lo dividevamo. Andavo a scuola in una casa al terzo piano, eravamo in 4 senza banchi. Io non volevo rimanere per la strada. Grazie a mia madre e alla vena artistica di mio nonno io e mia sorella Lidia fummo iscritti al San Carlo di Napoli.”