Ezio Greggio, noto volto di Striscia la notizia e presto al cinema con il nuovo film di Enrico Vanzina, “Lockdown all’Italiana”ha rilasciato un’intervista a Il Secolo Xix” dove ha pesantemente accusato alcuni programmi televisivi tra cui la stessa Mediaset dove lavora.

“Amo la tv rispettosa, fatta con autori, conduttori e professionalità. Detesto i reality e lo schiacciamento al basso che sta facendo Mediaset non mi piace assolutamente. Quest’estate la replica della mia La sai l’ultima? ha ottenuto il 10% di share offrendo due ore di divertimento sano e nobile e non con una manica di disgraziati buttati su un’isola o dentro a una casa. Credo sia una roba vergognosa e continuerò a dirlo: per forza poi il pubblico ti lascia e si cerca i film su Netflix”

Lo stesso poi ha ammesso che la sua era “una critica costruttiva verso un’azienda a cui voglio molto bene” e si è espresso sul suo rapporto con Striscia la Notizia:

Non ho mai avuto la tentazione di lasciare Striscia la notizia. Io e Antonio Ricci siamo i ministri di questa che ormai è un’istituzione. Mi diverto molto, da 33 anni: l’affetto è sempre stato immenso e il pubblico non va mai tradito, va amato e rispettato”

Fonte Il Fatto