Fabrizio Corona compie oggi 49 anni. Purtroppo le sue vicissitudini giudiziarie continuano a tenere banco su tutti i giornali. Qualche giorno fa, durante l’udienza del processo che lo vede coinvolto per i fatti di marzo 2021, quando aveva rotto il vetro di un’ambulanza perché non voleva essere riportato in carcere, è stata disposta una perizia psichiatrica, in quanto la madre Gabriella Privitera, aveva testimoniato in aula con queste parole, come riportato dal “Corriere della Sera”:

“Ha avuto una crisi, ho pensato “finisce che muore”, si dimenava, ha dato un pugno e ha rotto il vetro, è stato preso con la forza dai poliziotti anche con una mano alla gola. Ho provato una disperazione totale, dicevo agli agenti “lasciatelo, è malato, più lo tenete più la sua rabbia sfocia in queste crisi da pazzo”, mio figlio ha problemi psichiatrici, lui è sempre aggressivo perché ha questa malattia, io più che amarlo che devo fare?”.

Fabrizio Corona, imputato a Milano per danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per un tentativo di evasione che si riferisce al fatto che, quando era ricoverato nel reparto di psichiatria del Niguarda prima di essere trasferito in carcere, avrebbe cercato di uscire da una finestra. L’incarico alla psichiatra per la perizia sarà conferito nell’udienza dell’11 maggio, quando dovrebbe essere sentito anche un ultimo testimone della difesa. E poi a luglio il processo dovrebbe arrivare alla fase della discussione delle parti.