Milena Vukotic è stata intervistata da Repubblica dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla saga di Fantozzi, ecco un estratto:

Lei organizzò una famosa cena con Fellini e Villaggio, scusandosi per non aver trovato il pesce impossibile che il regista le aveva chiesto per scherzo. Villaggio la volle come la Pina del suo Fantozzi.

“Paolo è stata una persona straordinaria, importante nella mia vita, l’ho amato e mi manca. Le scene con lui erano intense, il mio era un personaggio drammatico, patetico e tuttavia molto amato dal pubblico perché fedele al sentimento di affetto, è leale e resiste a tutte le ingiustizie e traversie che lui attraversa. Anche se Paolo scrisse quella battuta tremenda, per raccontare l’impossibilità di essere veramente amato da chiunque. Lui le chiede se lei lo ama, lei risponde “ti stimo tanto”. Paolo ci teneva moltissimo a questa battuta, la citava spesso”.

Cosa le manca di più di lui?

“La sagacia, l’intelligenza. Mi dispiace che nell’ultimo periodo era triste, si era trasferito in una casa che non gli piaceva. Anche se non lavoravamo insieme da tanto tempo di sentivamo. Avevo promesso di andare a trovarlo, ma ero sempre in tournée. E quando sono tornata lui se n’era andato. Ne ho sofferto”.

fonte REPUBBLICA