Rambo è una popolare saga cinematografica che narra le gesta del personaggio cinematografico John Rambo, ideato da David Morrell e interpretato dall’attore/regista Sylvester Stallone. I film della serie si sviluppano in arco di tempo di 26 anni, dal 1982 al 2008.




Nel maggio 2018 viene annunciato il quinto capitolo della saga, le cui riprese sono fissate al settembre 2018 e si svolgeranno tra Londra, Bulgaria e isole Canarie.




Il grande Sky oramai 72 ha deciso di non deludere i fan anche per questo quinto capitolo. Secondo la testata Deadline, Stallone avrebbe scritto la sceneggiatura del quinto capitolo della saga, ambientato in Messico. Le scarne informazioni diffuse, mettono Rambo nuovamente al centro dell’azione, in lotta, niente di meno che contro il terribile cartello dei narcos, responsabile del rapimento della figlia di un amico.




Rambo è assente da dieci anni dal grande schermo: il quarto capitolo, John Rambo, uscì nel 2008. La saga è iniziata nel 1982 con il cult Rambo di  Ted Kotcheff (First Blood è il titolo originale), cui sono seguiti Rambo 2 – La vendetta di George P. Cosmatos (1985) e Rambo 3 di Peter MacDonald (1988).

Alla regia dovrebbe esserci proprio l’attore stesso.