Fedez perde la causa con Luis Sal per Muschio Selvaggio, il podcast che i due hanno fondato insieme e rimasto in gestione al rapper dopo la lite e l’allontanamento dello youtuber dalla gestione dello stesso. Lo ha deciso il Tribunale di Milano che, con ordinanza del 23 febbraio, ha accolto il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. (società gestita da Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez) dalla Muschio Selvaggio s.r.l., promosso dall’avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve s.r.l, societa’ di Luis Sal (cofondatore del podcast Muschio Selvaggio, oltre che coautore e co-conduttore).

A beffare Fedez sarebbe stata la clausola della ‘roulette russa’, contenuta nello statuto societario della Muschio Selvaggio S.r.l. La clausola dà a un socio, in caso di stallo, la possibilità di comprare (a un valore fissato anticipatamente) le quote dell’altro che deve quindi decidere se vendere la propria partecipazione o acquistare, allo stesso prezzo, la partecipazione dell’offerente. Ora, Fedez è stato il primo a tirare in ballo la clausola cercando di acquistare le quote di Sal che, però, rifiutando, è diventato di fatto, aspirante acquirente delle quote dell’ex compagno di podcast.

Nella nota, diffusa dall’ufficio stampa dello youtuber, si legge che “è responsabilità di Fedez determinare se intende conformarsi alla sentenza del tribunale, cedendo di conseguenza le sue quote davanti a un notaio, o se desidera trascurare la decisione, costringendo così Luis Sal a ricorrere nuovamente a vie legali per ottenere una sentenza che obbligherà Fedez a vendere le proprie quote e, di conseguenza, a ritirarsi dalla gestione del podcast”.