Ospite del programma “Belve”, Eva Grimaldi si lascia andare ad alcune confessioni che riguardano la sua sfera sentimentale. L’attrice si sofferma sulla storia d’amore, da come la descrive, che ebbe con Roberto Benigni:

“La nostra storia fu interrotta quando gli telefonai ma fu la Braschi a rispondere al telefono e a dirmi: Non chiamare mai più’. Ma non voglio parlare di Benigni, anche perché è una coppia felicemente sposata”.

La conduttrice incalza e le chiede se fosse innamorata:

“Ero molto innamorata. Benigni è un uomo molto affascinante, molto intelligente. Non è stata una storia di una sola notte!”.

Chiuso il capitolo su Benigni, l’intervista si sposta all’attuale amore di Eva Grimaldi, Imma Battaglia, che l’ha “tirata fuori dai vizi”, come ammette la stessa attrice:

“L’alcool. Sono stata abbadonata dalla sera alla mattina dal mio ex marito, ndr, aprivo il frigo e bevevo superalcolici. Chi mi vedeva senz’altro avrà pensato ‘La Grimaldi sta proprio fuori'”.

Il passato dell’attrice è stato segnato anche dalla dipendenza da stupefacenti, cocaina in particolare, la Grimaldi sostiene sia stato il suo periodo più buio:

“Sono due vizi molto simili. Non ero tossicodipendente comunque. Ne ho abusato, molto molto. Uscivo soltanto se c’era la droga”.