In una nuova intervista a ComicBook.com Lori Singer, la protagonista femminile di Footloose, ha ricordato i tempi delle riprese del cult degli anni ’80 e ha parlato del remake del 2011, che ammette di non aver mai visto. Il remake uscì unicamente per il mercato home video nel 2011 per la regia di Craig Brewer.

“Sono un po’ imbarazzata ma non l’ho visto”, ha ammesso la Singer. “E non c’è una ragione specifica. Ci sono così tanti film e cose da vedere che non l’ho visto. Ho visto delle clip, sembrava bello. Si sono concentrati sulla danza, e so che quando abbiamo girato il film in origine, il [regista] Herb Ross ha insistito molto su chi fossero gli attori. Abbiamo provato ogni scena. Ci siamo recati nelle location per provarle settimane prima. Era una cosa davvero molto seria”.

L’interprete di Ariel Moore ha poi continuato a ricordare il cast, tessendo le lodi dei suoi co-protagonisti: “Ogni scena veniva presa molto sul serio, c’erano  grandi attori. John Lithgow? Straordinario. Diane Weist? Fenomenale. Kevin [Bacon]? Straordinario. E Chris [Penn]? Tutti, Jim Youngs… Avevamo un cast potente, intenso e serio. Ci aspettavamo molto l’uno dall’altro e questo è emerso nelle scene, credo. Abbiamo vissuto molto di quello che avevamo scritto”.