Grande attenzione ai film (e non solo alle serie) per la piattaforma Netflix che si conferma leader nel settore intrattenimento.

Netflix è leader nel mondo per il settore intrattenimento e, da anni, fornisce un palinsesto vario che inserisce sia contenuti originali che non originali. Infatti, al di là delle produzioni Netflix (che tra serie e film ha regalato bellissimi prodotti) ci sono tanti film e serie non originali che è possibile vedere quando vogliamo.

Tra questi, per i tanti appassionati del gioco d’azzardo, ci piace ricordare uno dei migliori film sul gambling che è stato prodotto ad Hollywood: Ocean’s Eleven (leggine la recensione). Il film, che racconta di un gruppo di ladri molto affascinanti impegnati a derubare un casinò di Las Vegas, è un vero e proprio cult. Anche se la maggior parte degli appassionati ora preferisce giocare online il film riesce a rappresentare in pieno la magia dei casinò nella capitale mondiale del gioco d’azzardo con attori e attrici bellissimi.

Ci piace ricordare, infatti, che il protagonista del film (la cui regia è del Premio Oscar Steven Soderbergh) è George Clooney, ladro gentiluomo e affascinante che tenta il doppio colpaccio: se da una parte, infatti, quello che gli interessa è l’enorme somma di denaro da rubare dall’altra c’è una ex moglie (Julia Roberts, ora compagna del proprietario del casinò Andy Garcia) da riconquistare. E non solo: Brad Pitt, Matt Damon, Don Cheadle, sono solo alcune delle tante star tutte da gustare nella pellicola tutta simpatia e adrenalina.

A proposito di Julia Roberts: Notting Hill per una serata romantica

Mentre l’Italia si ferma a guardare il Festival di Sanremo (grande successo per l’esibizione del super ospite Cesare Cremonini) c’è, di certo, qualcuno che non ha voglia di sentire la musica in tv ma ha voglia di cercare un bel film per una serata romantica. Per questa ragione, e anche perché è un film leggero ma decisamente ben recitato, ci piace consigliare Notting Hill, film del 1999 con Julia Roberts e Hugh Grant.

La trama è semplice ma accattivante: Anna Scott, diva di Hollywood, passa per caso in una libreria di Notting Hill il cui proprietario è Hugh Grant, un giovane divorziato timido ma affascinante. Per una serie di sfortunate coincidenze lei si ritrova a casa di lui e scatta un bacio inaspettato. Da lì i due si incroceranno, si perderanno, si ritroveranno, si cercheranno, mostrando il lato umano della diva osannata che è solo “una semplice ragazza che sta chiedendo a un ragazzo di amarla”.

Campione d’incassi in quell’anno il film mette insieme le due star romantiche per eccellenza. Grant, infatti, era reduce dal grande successo mondiale di Quattro matrimoni e un funerale, film del 1994 con Andie MacDowell. La Roberts è la fidanzata d’America da quando, nel 1990, ha sdoganato il ruolo di prostituta nel film più famoso e romantico tra i suoi: Pretty Woman, con Richard Gere e la colonna sonora di Roy Orbison (Oh, Pretty Woman).

Per una notte da Oscar: Green Book

Premio come Miglior film agli Oscar 2019 è da poco arrivato in piattaforma un film molto interessante: Green Book, diretto da Peter Farrelly. Il film racconta di un musicista classico di colore (uno straordinario Mahershala Ali) che cerca un autista che lo accompagni in una tournée che lo porterà nel profondo Sud degli Stati Uniti negli anni Cinquanta. La scelta ricade su un italo-americano (Viggo Mortensen) dal cuore d’oro e dal pugno facile che fa da buttafuori in un night club gestito da gente poco raccomandabile.

Mentre il tour si dipana tra piccoli e grandi problemi l’amicizia tra i due si cementa e l’autista riuscirà a tirare fuori il musicista da situazioni non facili. Infatti, a causa dell’illegalità di avere rapporti omosessuali all’epoca, il pianista verrà arrestato e maltrattato dalla polizia locale. E l’autista, di cuore e di poche parole, saprà essere sempre al fianco dell’amico, nei momenti bui, spronandolo ad essere sempre se stesso e a cercare di essere felice.

Un film che racconta un’America non tanto lontana e che cerca di tirare fuori il meglio delle persone, al di là dei facili pregiudizi. Anche due persone completamente diverse, infatti,

possono diventare grandi amici e possono farsi compagnia e volersi bene. Ma, soprattutto, dimostrare coraggio e attenzione.