Sabato sera è andata in onda l’ultima puntata de L’eredità condotta da Flavio Insinna, il quale, tra commozione ed applausi, ha voluto salutare il suo pubblico.  “Famiglia, è l’ultima puntata della stagione. Grazie, grazie, grazie a tutti. In tutte le lingue del mondo. Grazie alla famiglia de L’Eredità”. Il pubblico, allora, ha iniziato a ripetere il suo nome alzandosi in piedi. Insinna si è detto in imbarazzo: “Basta, non si può fare. Grazie famiglia, questa dal vivo e quelle nelle case, in Italia e nel mondo. Grazie con tutto il cuore, mi imbarazzo”. Alla fine della puntata, si è concesso un discorso più articolato:

“Signore e signori, vorrei ringraziare – è un obbligo dell’anima e del cuore – la Rai, chi mi ha voluto, Banijay, le nostre produzioni. Qui l’applauso ci sta. Grazie a tutti davvero. Voi vedete me, ma siamo mille qua. È stata una cavalcata straordinaria anche questa stagione. Vorrei solo dirvi, sembra mille anni fa, i Mondiali di calcio, le puntate più corte, voi c’eravate sempre. La guerra, che c’è ancora, e voi c’eravate. Emergenze di tutti i tipi, la vostra generosità e voi ci siete stati sempre. Ringrazio tutte e tutti quelli che rendono possibile L’eredità. Un grazie gigante va a voi. La mia eredità siete voi, la vostra voglia di essere qua sempre, con la pioggia e col sole, ritrovarsi qua, l’appartenenza, l’amicizia, la voglia di giocare tutti insieme. La mia eredità è quella frase bellissima: “Flavio tu ceni a casa mia”. Voi cenate nel mio cuore, io a casa vostra. Grazie”.

Secondo le voci che si susseguono e che verranno confermate dai nuovi palinsesti a luglio, Flavio Insinna dovrebbe essere sostituito da Pino Insegno. Il conduttore aveva festeggiato a febbraio 5000 puntate, dopo aver ereditato il game show da Carlo Conti che aveva sostituito l’amico Fabrizio Frizzi morto nel 2018.