Ospite dello show “The Andrew Marr Show” sul canale BBC, George Clooney risponde in modo diretto alle tanti voci che lo vorrebbero come prossimo candidato alla presidenza americana. Stando a quanto dichiarato dallo stesso attore, 60 anni e due figli gemelli avuti dalla moglie Amal Alamuddin, le intenzioni non sono affatto queste, anzi:

“Non intendo candidarmi alla presidenza USA, mi piacerebbe avere un’esistenza decente. Ho compiuto 60 anni quest’anno e parlando con mia moglie Amal siamo d’accordo che entrambi lavoriamo tanto. Dobbiamo pensare a questi anni come un periodo d’oro e goderceli. Posso ancora giocare a basket e fare le cose che amo, ma tra 20 anni avrò 80 anni, e questo è un datto di fatto. Non importa quanto ti alleni, qual è la tua dieta. Hai semplicemente 80 anni”.

In occasione della presentazione del suo nuovo film, Clooney discute dell’attuale quadro politico negli Stati Uniti e si sbilancia sugli ultimi due presidenti, sottolineando come Joe Biden stia gestendo la situazione politica nel paese:

“È come prendere un bambino maltrattato e pensare che andrà tutto bene già il suo primo giorno di scuola. Ci sono molte cose che devono essere riparate e sistemate e ci vorrà del tempo”.

E in merito a Donald Trump, che conosce da tanti anni e di cui non ha mai tessuto le lodi, Clooney racconta:

“Era solo uno zuccone. Lo conoscevo prima che diventasse presidente. Era un ragazzo che inseguiva le ragazze. Ogni volta che uscivi lui diceva: ‘Come si chiama quella ragazza?’ Ecco tutto quello che era”.