Ospite a Live – Non è la D’Urso, la cantante Gerardina Trovato, si è sfogata davanti le telecamere parlando della sua situazione familiare ed economica. 

La prima domanda ha lasciato già tutti sorpresi.

«Qui sono al sicuro? Non è che vengono gli assistenti sociali a portarmi in manicomio? Che poi quelli ti interdicono, Ti mettono un tutore,nel mio caso sarebbe la mia dolce mammina che si assicura che anche dopo la sua morte, io non sia libera di usare il mio patrimonio, quello che mio padre ha lasciato a me»

Su suo passato:

 «Ho vissuto cose terribili e ancora non ne sono uscita. Ho avuto una nevrosi ossessiva depressiva, ho perso chili e capelli e ho riportato danni fisici, compresa una citolisi epatica. Anche dal punto di vista economico me la passo malissimo. Ho finito tutti i soldi che avevo e sono costretta a chiedere aiuto a mia madre. Lei però non vuole aiutarmi, perché dice che ho bruciato tutto in droga e altri vizi»

Poi ha continuato:

Adesso sto bene e ho di nuovo un equilibrio -confessa Trovato che aggiunge – lontano dagli psicofarmaci, in un mese ho scritto 24 brani, li ho anche presentati a Sanremo, ne avevano scelto uno, ma non ho i soldi per le spese“. 

E ancora cantautrice catanese sul rapporto con la madre dichiara:

“Quando le ho chiesto dei soldi, ha chiamato la polizia perché voleva denunciarmi per estorsione“. “Mi ha augurato di morire sola con un cane”, conclude amareggiata Trovato.