Una delle scene memorabili di GHOST è ovviamente quella del vaso. Una sensualità assurda che viene trasmessa dagli attori Demi Moore e Patrick Swayze che è rimasta impressa negli occhi di molti per tanti anni.

La pellicola è del 1990 diretto da Jerry Zucker, ottenne un enorme successo di pubblico, vincendo tra l’altro 2 Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale (consegnato a Bruce Joel Rubin), l’altro per la miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg.  Andando a vedere gli speciali su Youtube siamo venuti a conoscenza di un qualche aneddoto.

I DUE LICEALI

Secondo il sito Fanpage.it Demi Moore in occasione del 25 anniversario del film ha detto: 

Sembravamo due liceali al primo appuntamento“. Swayze aveva provato la scena più volte con sua moglie, artista di ceramiche, ma ciò nonostante arrossiva solo a parlarne.

Proprio l’attore nella sua biografia aveva dichiarato: 

“Di tutte le scene che ho girato, le scene d’amore sono quelle in cui mi sento meno sicuro. Ho sempre sentito una pressione extra, perché le riviste mi chiamavano Mr. Sexy. È ironico che la scena argilla con Demi sia una delle più famose di tutta la mia carriera”

Dagli speciali del dvd invece si evince che la scena del crollo del vaso non era prevista, e quando accadde gli attori continuarono a recitare spontaneamente. Demi Moore prese lezioni di ceramica per non sfigurare durante le riprese. Come dice lo sceneggiatore nel lavorare con tutta quell’argilla scivolosa ne è uscita fuori una scena molto sensuale, quasi erotica. Demi e Patrick hanno mostrato un’alchimia mai vista per una scena d’amore.