La Sony Pictures sta portando avanti il progetto di Ghostbusters 3, sequel diretto dei due film degli anni ’80. Come comunica Variety, è stato scelto il nome che dirigerà l’ambizioso (e rischioso) progetto: non un nome a caso, bensì quello di Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, regista dei primi due film.

Jason Reitman ha co-scritto la sceneggiatura del film insieme a Gil Kenan, e le riprese dovrebbero iniziare nel corso dell’estate, per un’uscita nelle sale programmata per il 2020. Ancora non si sa nulla sul cast, soprattutto se rivedremo nomi di grande nostalgia (con la certezza, purtroppo, che non ci sarà il compianto Harold Ramis nei panni del Dottor Egon). Fonti interne, però, suggeriscono che Reitman sia alla ricerca di quattro adolescenti per dei ruoli ancora misteriosi.

Come preannunciato, la terza pellicola sarà una continuazione del secondo film uscito nel 1989, senza alcun collegamento con il Ghostbusters al femminile del 2016 di Paul Feig. 

Jason Reitman

Reitman ha mosso i primi passi come sceneggiatore e regista nel 2005 con il film Thank You for Smoking, ma è nel 2007 che si fa egregiamente notare con il film Juno, che gli permetterà di ottenere anche una candidatura agli Oscar come miglior regista. Nel 2009 replica il successo con il film Tra le nuvole, aggiungendo alla candidatura di miglior regista anche quella di miglior film e miglior sceneggiatura. 

Tra le altre pellicole dirette anche Young Adult con Charlize Theron, con la quale torna a lavorare nel 2018 nel film Tully, e The Front Runner – Il vizio del potere, film d’apertura dell’ultimo Torino Film Festival.