Ospite de “La Volta Buona”, Giulio Todrani, cantautore, artista a 360° noto anche per essere il padre di Giorgia, racconta di quella bugia bianca che ha sempre raccontato riguardante la sua amicizia con Ray Charles:

“Mia figlia Giorgia è riuscita ad incontrarlo ed hanno cantato insieme; è riuscita a realizzare quello che era il mio sogno. Ray Charles toccava il polso alle donne per capire se le piacevano anche dal punto di vista fisico, e l’ha fatto anche con lei. Quando Giorgia gli ha raccontato della mia tenera bugia, lui rispose: ‘Tuo padre è un grande bugiardo ma è molto simpatico’“.

Ha, poi commentato l’iconica interpretazione di sua figlia al fianco di Mia Martini e Michele Zarrillo, sul palco del Festival di Sanremo:

“Mia Martini veniva a sentirmi con sua sorella e Renato, venivano al “Titan” e io suonavo con il mio gruppo quando ancora mi chiamavo Giulio Sangermano. Si era creata una certa amicizia, chiaramente musicale. Loredana Bertè poi è diventata la mia coach a The Voice, però perchè mi ricordi questo…”.

Ed infine un ricordo su Alex Baroni:

“L’ho conosciuto prima di Giorgia perché venne a fare delle incisioni a Roma. La sera, quando facevamo i concerti, lui veniva a trovarmi e facevamo dei pezzi insieme. Un giorno mi chiese di venire ad una serata al teatro di Giorgia. Dopo lo spettacolo siamo andati a salutarla e poi a cena insieme; il destino ha voluto che loro si sedessero seduti ed hanno cominciato a parlare tutta la sera di musica. Dopo qualche giorno mi ha detto che sarebbe uscita con un mio amico, cioè lui…”

E, poi, il triste racconto:

“Alex Baroni era un grandissimo artista, oggi sarebbe stato tra i più grandi; se n’è andato troppo presto. Purtroppo ho dovuto avvertire i genitori ed è stato bruttissimo”.