In un’intervista rilasciata a Fan Page, Giorgia Trasselli, l’indimenticabile tata di Casa Vianello, ha ripercorso la sua carriera soffermandosi anche sul suo ultimo impegno in tv: interpreta Bice nella serie tv Fosca Innocenti.

Ecco un estratto:

“È stata una gioia tornare in tv con una serie deliziosa, interessante e fresca come questa. E poi con Vanessa Incontrada, un’attrice che già adoravo e stimavo. Da tempo era mio desiderio tornare a fare televisione, ma con un prodotto che ne valesse la pena, dopo aver lavorato per tanti anni accanto a persone meravigliose come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.”

Che fine ha fatto Giorgia Trasselli, la tata di Casa Vianello

Non appena Bice è comparsa sullo schermo, in molti ti hanno subito riconosciuta. Come vivi il fatto di essere continuamente associata al personaggio della tata di Casa Vianello?

La vivo come una cosa positiva perché fa parte della mia carriera, della mia vita. Tuttavia, sono consapevole del fatto che viviamo in un paese che lascia poco spazio alla fantasia. Registi e produttori rischiano poco. In altri paesi, gli attori si cimentano con ruoli completamente diversi. Si sperimenta di più. Noi siamo attaccati alle sicurezze. Una volta che un attore ha un ruolo, si tende a dargli sempre lo stesso. Nel mio caso, però, ho fatto tanto teatro che ti dà la possibilità di variare. Per me comunque, essere vista ancora come la tata è una cosa molto bella. Non finirò mai di ringraziare per quell’esperienza.