Brendan Fraser non riusciva nemmeno a lasciare la sala del Festival di Venezia, dove la proiezione di The Whale di Darren Aronofsky ha convinto il pubblico tanto da decretare un applauso e una standing ovation molto prolungati, commuovendo l’attore che arriva da un periodo molto difficile della carriera. Dwayne Johnson alias The Rock ha contribuito a celebrare questo trionfo personale, sottolineando quanto Fraser sia stato importante per il suo stesso successo. 

Gente, mi rende troppo felice vedere questa bellissima ovazione per Brendan. Mi sostenne per farmi entrare nel franchise della Mummia per il mio primissimo ruolo, che avviò la mia carriera a Hollywood. Fratello, faccio il tifo per il tuo più grande successo, e congratulazioni al mio amico Darren Aronofsky.”

Venezia: Brendan Fraser in lacrime durante la standing ovation di sei minuti

In La mummia – Il ritorno del 2001 The Rock, allora ancora wrestler, interpretò il cattivo Re Scorpione, nei flashback e in una versione digitale mutata nel finale: all’epoca Brendan Fraser nel ruolo di Rick O’Connell era il mattatore della saga blockbuster. Poco dopo Johnson ottenne il primo ruolo da protagonista proprio nello spin-off Il re scorpione del 2002, diretto da Chuck Russell.