Silvio Berlusconi si è aperto un profilo su Tik Tok. Il leader di Forza Italia, decisamente fuori target per la tipologia di social, in poco più di 24 ore dall’apertura è riuscito a raggiungere ben 350mila follower e più di 5 milioni di visualizzazioni nel video di presentazione. Video che ha fatto ovviamente il giro del web andando incontro a numerose parodie. Tra chi si è divertito a “prenderlo in giro”, c’è Giovanni Muciaccia, volto dello storico programma Art Attack, che per parodiarlo ha usato un personaggio a lui molto vicino.

Sul suo profilo Tik Tok, Mucciaccia ha pubblicato un breve video in cui si vede “Il Capo”, la testa di marmo parlante di Art Attack che, con la sua narrazione, si intramezzava tra le varie scene e le varie “opere” suggerite da Giovanni Muciaccia ai più giovani. Nel video, il Capo muove la testa proprio come Berlusconi in quel primo video pubblicato sul suo profilo social. Quel “Ciao ragazzi, eccomi qua. Vi do il benvenuto sul mio canale ufficiale di TikTok”. “Ecco chi mi ricordava”, ha scritto il conduttore ironicamente sotto la cilp.

@giovannimuciaccia cc: Riccardo Verducci #giovannimuciaccia #artattack #silvioberlusconi #berlusconi #tiktok ♬ suono originale – Giovanni Muciaccia