Gwyneth Paltrow è apparsa in tribunale a Park City nello Utah alla prima udienza di un processo che la vede coinvolta per un incidente sugli sci avvenuto nel Deer Valley Resort, nello Utah nel 2016. La vittima è Terry Sanderson, un ottico in pensione di 76 anni che avrebbe riportato la frattura di quattro costole e una lesione cerebrale. Secondo la versione dell’uomo, l’attrice gli sarebbe andata addosso e poi se ne sarebbe andata senza prestare soccorso.

Come si legge da alcuni documenti legali pubblicati su “People”, l’attrice avrebbe lasciato l’uomo privo di sensi sulla pista da sci: “Ha perso il controllo degli sci, facendo cadere Sanderson con forza, Gli ha provocato la frattura di quattro costole e una lesione cerebrale. Paltrow si è poi allontanata, lasciando Sanderson stordito, sdraiato sulla neve”. Il signor Sanderson chiede ben 300.000 dollari di risarcimento a Gwyneth Paltrow che ha sua volta nega la versione del 76enne: l’attrice sostiene che sia stato lui a investirla sugli sci e per questo motivo chiede un risarcimento simbolico di un dollaro per la copertura delle spese legali.

Spetterà al tribunale di Park City, nello Utah, emettere il verdetto: per adesso l’attrice si è presentata in aula senza mai parlare, ma pare che nelle prossime udienze potrebbe testimoniare lei stessa per raccontare la sua versione dei fatti.