La favola degli 883 e della loro ascesa nell’Olimpo della musica diventa una serie tv. Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883 è una delle grandi novità della prossima stagione televisiva targata Sky. Proprio nell’anno in cui celebra i suoi primi 20 anni in Italia, Sky annuncia l’arrivo della prima serie originale che racconta la storia della band che ha fatto sognare tutti i teenagers degli anni Novanta-Duemila, gli 883, diretta da Sydney Sibilia, Francesco Ebbasta e Alice Filippi.

Ad introdurre la serie, durante la presentazione dei palinsesti, proprio Max Pezzali che si è detto molto contento del progetto:

“A Pavia si è fermato tutto, sembra l’evento del secolo. Ci sono amici che mi chiedono ‘raccomandami per fare la comparsa’, si è creata una sorta di ossessione collettiva. Sul set ho visto cose pazzesche, non mi aspettavo che venissero così bene. La bravura dei protagonisti, incredibile come abbiano imparato a cantare come cantavamo noi. Le premesse sono incredibili”.

Nella prima foto, rilasciata da Sky, si vedono l’esordiente Elia NuzzoloMatteo Oscar Giuggioli, rispettivamente nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto. 

Trama

Pavia, fine anni Ottanta. Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura. Questo fallimento si rivela in realtà una nuova, fatale opportunità: nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica li rende inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti?