Nella prima puntata di “Noos – L’avventura della conoscenza” Alberto Angela ha intervistato l’attore che interpreta Indiana Jones da più di 40 anni.

Ma che cosa sognava di fare da bambino “Indiana Jones”?

Ero affascinato dal passato”, racconta Ford, “Rimanevo ore a guardare mummie, oggetti preistorici, cose antiche. Ma non è qualcosa che ha a che fare con la passione per l’archeologia”. Per l’attore americano il passato vale soprattutto per la lezione che può dare per l’oggi e per il domani.

Alberto Angela incontra Harrison Ford: “È un simbolo, ha formato generazioni di archeologi”

Nell’ultimo episodio della serie, il leggendario archeologo dovrebbe andare in pensione il giorno prima dello sbarco sulla Luna, ma l’attore americano non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalle scene:

“Ho voglia di sognare ancora, sogno di realizzare lavori migliori. Sogno cose che riguardano il lavoro e anche grandi idee. non ho alcuna intenzione di andare in pensione. Volevo sempre vivere come un attore. Ho sempre pensato che fare questo lavoro è fantastico, lavori con persone che non hai mai incontrato per poco tempo e fai qualcosa insieme. E’come vivere molte vite. Ho imparato che la gente che recita ha bisogno di vecchi come me.”

fonte RAINEWS