Helen Hunt ha celebrato il 25° anniversario di “Twister”, l’enorme blockbuster catastrofico diretto da Jan de Bont nel 1996, rivelando la sua personale idea di un sequel che ha anche proposto ma che non è mai stato realizzato.

Durante un recente episodio di “Watch What Happens Live” condotto da Andy Cohen, la Hunt ha detto di aver mostrato interesse nel dirigere un sequel nel giugno del 2020, proprio nel periodo in cui è stato annunciato che un reboot è in lavorazione alla Universal Pictures.

Hunt, protagonista nella prossima serie di Starz “Blindspotting”, ha detto che voleva fare un film con un cast multirazziale, ma che uno studio senza nome ha rifiutato l’idea. “Ho cercato di farlo fare”, ha detto la star di “Mad About You” a Cohen. “Con Daveed [Diggs] e Rafael [Casal] e me alla scrittura. Un cast amalgamato contro le tempeste, ma non volevano farlo. L’avrei diretto io”.

Diggs e Casal sono scrittori e produttori esecutivi su “Blindspotting”, spinoff del film di Carlos López Estrada del 2018 in cui Diggs e Casal hanno anche recitato e servito come sceneggiatori.

Vi lasciamo alla trama originale di Twister:

Jo Harding (Helen Hunt), una cacciatrice di tornado, si lancia insieme all’ex-marito Bill (Bill Paxton), meteorologo, e a una strampalata squadra di storm-chasers (cacciatori di tempeste) in un grande progetto: immettere all’interno di un tornado (in inglese detto anche twister) uno speciale strumento scientifico che permetterà di ricavare tutte le informazioni necessarie per costruire un piano di emergenza al verificarsi di tali violenti fenomeni. Nel film si susseguono tornado sempre più forti e i primi tentativi di Bill e Jo falliscono. Alla fine riusciranno a far funzionare il loro strumento all’interno di un devastante tornado di categoria F5.