Sono appena finite le riprese del reboot di Hellraiser, celebre saga horror creata da Clive Barker negli anni ’80. Il progetto, arriverà sulla piattaforma Hulu (probabilmente su Disney+ Star in Italia) nel 2022, anno in cui la saga di Hellraiser festeggerà il trentacinquesimo anniversario del suo arrivo nelle sale. Barker torna come produttore esecutivo Barker, per quello che viene descritto come “un omaggio al primo capitolo della saga, proponendo al tempo stesso qualcosa di totalmente nuovo e a un livello inaspettato”: “David e il suo team hanno attinto alla mitologia della storia, ma ciò che mi entusiasma è il loro desiderio di onorare l’opera originale pur rivoluzionandola per una nuova generazione“.

Il cast

Confermato, dopo molte voci che erano circolate a riguardo, che nei panni del terrificante Pinhead nella nuova versione prodotta dci sarà una donna, ovvero Jamie Clayton, attrice che abbiamo visto nella serie Netflix Sense 8. Insieme a lei Odessa A’zion (Grand Army), Brandon Flynn (Tredici), Goran Visnjic (E.R.), Drew Starkey (Outer Banks), Adam Faison (Into the Dark), Aoife Hinds (Normal People) e Hiam Abbass (Succession).

I film della serie Hellraiser vertono in genere sull’esistenza di un artefatto chiamato La configurazione del lamento, o scatola di Lemarchand, un puzzle che, se risolto, richiama in questo mondo degli esseri infernali noti come Cenobiti, il cui esponente più famoso è quello chiamato Pinhead, a causa del volto ricoperto di spilli.
Il contatto con queste creature porta lo sventurato in una specie di inferno surreale dove «il dolore viene fatto assaggiare fino a raggiungere vette così alte da diventare piacere assoluto».