Non è passata inosservata, anzi, ha scatenato una gran polemica, l’intervista avvenuta tra Hugh Grant e l’inviata Ashley Graham durante il red carpet degli Oscar di ieri sera. L’attore inglese si è mostrato annoiato e decisamente scorbutico nei confronti di ogni domanda ricevuta, creando l’aria con la sua interlocutrice imbarazzante e tesa.

Alla domanda su quale fosse la cosa più bella nel tornare agli Oscar, l’attore ha risposto titubante: “Beh, è affascinante, c’è tutta l’umanità qua. È la fiera delle vanità”. E quando gli è stato domandato se ci fosse un film per il quale facesse il tifo sperando di vederlo premiato, la risposta è stata “No, nessuno in particolare”. Di male in peggio le successive risposte su quale abito indossasse (“Non lo so, non ricordo il nome del sarto”) e un commento sulla sua ultima apparizione nel film Glass Onion (“ci ho recitato per tipo 3 secondi”).

Il video ha fatto il giro del web ed è stato molto commentato, tra chi non ha apprezzato per nulla il suo comportamento e chi invece lo ha reputato divertente e giusto per le domande un po’ troppo banali.