Nell’estate del 1995 Hugh Grant finì su tutti i giornali e i tabloid per essere stato visto – e in seguito arrestato – intento a ricevere del sesso orale da una prostituta. All’epoca l’attore era fidanzato con la modella e attrice inglese Elizabeth Hurley e l’accaduto lo mise nell’occhio del ciclone. A distanza di 25 anni Grant è tornato sull’argomento, spiegando le cause che hanno portato al suo comportamento decisamente sopra le righe: una delusione professionale.

Stavo per lanciare il mio primo film hollywoodiano. Il mio tempismo fu impeccabile! Avevo delle brutte sensazioni al riguardo. Andai ad un’anteprima e tutti avevano recitato benissimo, mentre io ero stato orrendo e non la presi nel migliore dei modi. Pranzai con molto alcol e da lì poi una cosa tira l’altra

Il film a cui fa riferimento Hugh Grant è Nine Months, commedia romantica diretta da Chris Columbus che avrebbe poi ottenuto ottimi risultati al botteghino.

Insomma, a quanto detto la prostituta Divine Brown  fu una valvola di sfogo, una via d’uscita dalla frustrazione artistica: “Ero solo deluso da me stesso. Non so cosa mi stesse succedendo”. Le foto segnaletiche di Grant e della Brown fecero il giro del mondo.