Dopo 27 anni di matrimonio è finita la relazione tra Hugh Jackman e Deborra-lee.

I due hanno rilasciato una dichiarazione condivisa in esclusiva con PEOPLE, che afferma: “Abbiamo avuto la fortuna di condividere quasi 3 decenni insieme come marito e moglie in un matrimonio meraviglioso e amorevole. Il nostro viaggio ora sta cambiando e abbiamo deciso di separarci per perseguire la nostra crescita individuale”.

“La nostra famiglia è stata e sarà sempre la nostra massima priorità. Affrontiamo questo prossimo capitolo con gratitudine, amore e gentilezza. Apprezziamo molto la vostra comprensione nel rispettare la nostra privacy mentre la nostra famiglia attraversa questa transizione nella vita di tutti noi”.

La dichiarazione, firmata “Deb e Hugh Jackman”, conclude: “Questa è l’unica dichiarazione che uno di noi due farà”.

La coppia australiana condivide due figli, Oscar, 23 anni, e Ava, 18.

Dopo essersi incontrati nel 1995 sul set della serie televisiva australiana Corelli, i due attori si sono innamorati rapidamente l’uno dell’altra. Deb, già attrice affermata, e Hugh, allora attore alle prime armi appena uscito dalla scuola di recitazione, si sono sposati meno di un anno dopo.

Deb era una grande star… mi hanno preso e Deb era sul sedile anteriore dell’auto. Non lo dimenticherò mai“, ha raccontato Hugh, 54 anni, a PEOPLE nel 2017, parlando del loro primo incontro. “Si è tolta la cintura di sicurezza, si è girata, ha allungato la mano, si è tolta gli occhiali da sole e ha detto: ‘Ciao, sono Deborra-lee Furness, piacere di conoscerti’. Ricordo di aver pensato: ‘Mi piace questa ragazza’”.

I due si sono sposati l’11 aprile 1996 e nel corso degli anni sono diventati una delle coppie più amate di Hollywood.

In occasione del loro 27° anniversario di matrimonio, la star di Greatest Showman ha postato su Instagram un affettuoso omaggio a Deb, 67 anni, e al loro legame, condividendo in parte: “Ti amo così tanto. Insieme abbiamo creato una bellissima famiglia. E la vita. La tua risata, il tuo spirito, la generosità, l’umorismo, la sfacciataggine, il coraggio e la lealtà sono un dono incredibile per me”.

La loro ultima apparizione sul tappeto rosso è stata al Met Gala il 1° maggio e a luglio hanno assistito alla finale maschile di Wimbledon.