Si chiama I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya la serie remake del classico nipponico targata Netflix di cui è appena approdato online il primo trailer. La clip, doppiata in inglese, è stata presentata durante l’evento CCXP2018 in Brasile e poi pubblicata da Netflix stesso anche con sottotitoli in italiano.

I Cavalieri dello Zodiaco fecero la loro apparizione nel 1985 come serie manga creata da Masami Kurumada: 28 volumi, a cui è seguita la produzione di un primo adattamento animato del manga per la TV prodotto dalla Toei Animation fra il 1986 e il 1989 di 114 episodi denominato serie classica e quattro lungometraggi d’animazione per il cinema. 

Il trailer permette a fan vecchi e nuovi del fumetto di  Kurumada un primo sguardo ai cinque personaggi principali (sì, compare subito anche Ikki della Fenice) e Lady Saori, incarnazione della dea Atena, con un occhio di riguardo al protagonista effettivo, Seiya. Del cavaliere della costellazione di Pegaso viene mostrato non soltanto il momento della conquista dell’armatura, nello scontro con Cassios, ma anche il suo celebre colpo, la scarica di pugni conosciuta come “fulmine di Pegasus”, la cui resa grafica sta già facendo discutere i fan da un capo all’altro del mondo.

La prima stagione de I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya sarà composta da 12 puntate di circa 30 minuti ciascuna, che ripercorreranno il torneo galattico e la saga dei Cavalieri d’Argento. La serie sarà diretta da Yoshiharu Ashino per Toei Animation, con il supporto dei due designer Terumi Nishii e Takashi Okazaki. 

Ecco il trailer:

La trama ufficiale diffusa da Netflix recita: “I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya segue le avventure di giovani guerrieri noti con il nome di “Cavalieri”, protettori giurati della reincarnazione della dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una potente armatura protetta dalla costellazione zodiacale che rappresenta e viene chiamato Cavaliere dello Zodiaco. I cavalieri sosterranno la dea Atena nella battaglia contro i potenti che vogliono distruggere l’umanità“.