Il Ritorno di Mary Poppins: pubblicata online la colonna sonora ufficiale

Il Ritorno di Mary Poppins: pubblicata online la colonna sonora ufficiale
Uscirà in sala il 20 dicembre, ma la Disney ci fa un regalo anticipato e pubblica online la colonna sonora di Il Ritorno di Mary Poppins, l’atteso sequel del classico del 1964. 

L’album contiene tutte le tracce cantate (con le voci, in originale, anche di Emily Blunt-Mary Poppins e Lin-Manuel Miranda-Bert) e la colonna sonora orchestrale di Marc Shaiman. È disponibile anche la versione in italiano, con le voci di Serena Rossi e Giorgio Borghetti.

Ricordiamo che la colonna sonora originale del primo film è stata composta da Richard M. Sherman, Robert B. Sherman e Irwin Kostal, ha raggiunto la prima posizione nella Billboard 200 per 14 settimane ed è stata vincitrice di un Oscar, un Golden Globe e di un Grammy Award nel 1965.

Supercalifragilistichespiralidoso e le altre canzoni in originale cantate da Julie Andrews, in italiano furono cantate da Tina Centi.

Potete sentire le due versioni dell’album, in streaming, qui sotto:

 

 

Oppure su Youtube come playlist:

Circa l'autore

Claudia Giampaolo

26 anni, di Roma. Laureata presso l'università di Roma Tre in "Lingue e Mediazione linguistico-culturale", con "Master di Traduzione e adattamento delle opere audiovisive e multimediali per il sottotitolaggio". Appassionata di film, serie tv e libri, amante dei gatti e dello sport, tennis e calcio su tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali Social

  • Sponsor

    Archivi