La Fox ha deciso di cancellare la produzione della serie tv che avrebbe dovuto omaggiare I Goonies, uno dei film cult più amati degli anni ’80. La storia seguiva un gruppo di ragazzini che scopre casualmente la mappa di un tesoro. Decidono così di seguirla in un vero e proprio labirinto di grotte sotterranee e dopo aver superato mille ostacoli arrivano finalmente al favoloso tesoro.

L’annuncio della serie era stato dato poco prima della pandemia. Il remake avrebbe dovuto raccontare la storia di un’insegnante, Stella Cooper, una giovane che non ha ottenuto successo a New York e ritorna nella città in cui è cresciuta per lavorare come supplente. La donna trova ispirazione, speranza e una possibilità di salvezza quando decide di aiutare tre studenti, che stanno cercando di realizzare i loro sogni di diventare registi, nell’ambizioso tentativo di girare un remake del loro film preferito, I Goonies.

Il pilot, scritto da Sarah Watson (The Bold Type) e che avrebbe dovuto essere diretto da Greg Mottola, al momento, non vedrà la luce. Nel progretto avrebbero dovuto essere coinvolti anche Richard Donner, regista del film originale e Lauren Shuler Donner in veste di produttori esecutivi.

Va in fumo, quindi, la possibilità di rivedere il forte senso di avventura e di amicizia che il film del 1985 evocava. E di omaggiare questo film, un vero e proprio romanzo di formazione di quegli anni, che ha riempito e colorato l’infanzia di molti di noi.