Se n’è andato all’età di 84 anni a causa di un cancro Lyle Waggoner, attore noto soprattutto per aver partecipato al The Carol Burnett Show e alla serie TV Wonder Woman.

Waggoner si è spento martedì 17 dicembre nella sua casa in California, circondato dall’affetto della moglie, dei due figli e dei quattro nipoti. 

Divenne famoso alla fine degli anni ’60 quando entrò a far parte del cast del varietà comico The Carol Burnett Show in veste di presentatore. Grazie alla sua elegante e simpatica presenza, divenne molto amato dal pubblico a tal punto da diventare protagonista degli sketch, fino al 1974, anno in cui lasciò lo show.

Prima dello show, Waggoner fu vicinissimo ad ottenere la parte nella serie Batman , ma all’ultimo minuto il ruolo di Bruce Wayne fu assegnato ad Adam West.

La definitiva consacrazione la ricevette l’anno dopo con il ruolo di Steve Trevor nella prima stagione della serie televisiva Wonder Woman, con protagonista Lynda Carter. Inizialmente la serie era ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, ma ciò comportava enormi costi e dunque si scelse, nelle stagioni successive, di spostare la linea temporale agli anni 70. Lì Waggoner ha interpretato il figlio Steve Trevor, Jr.

Tra i messaggi scritti in suo ricordo, dopo la notizia della sua morte, c’è anche quello di Lynda Carter:

Lyle Waggoner è stato un collega e una co-star indimenticabile, ma è stato anche un amico. La sua gentilezza significò tantissimo per me, che ero giovane e agli inizi della mia carriera. Io e Lyle ci siamo sentiti per l’ultima volta nel 2018, e sono davvero felice che abbiamo avuto la possibilità di ritrovarci. Parlammo di quanto fossimo stati fortunati entrambi ad essere circondati da famiglie meravigliose e tanti amici. Mi mancherai, Lyle” .