I Goonies (The Goonies) è un film d’avventura del 1985 di Richard Donner. La sceneggiatura di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film.




Il nome del film deriva da un gruppo di quattro ragazzi, cresciuti in un quartiere di Astoria (Oregon) chiamato “Goon Docks”; proprio dal nome del loro quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di ‘Goonies’. Nello slang americano, goony vuol dire anche “sfigato” ed è per questo che Mikey dice spesso che lui e i suoi amici sono “dei poveri Goonies”.

Il film è diventato un vero cult per le generazioni degli anni ottanta, che ricordano la pellicola come una di quelle essenziali del periodo.

Alcuni attori hanno parlato di questo sequel-

Sean Astin (Il signore degli anelli), Corey Feldman(Stand by Me – Ricordo di un’estate) e Ke Huy Quan (Indiana Jones e il tempio maledetto), che erano Mikey Walsh in perenne crisi d’asma, Mouth il chiacchierone e Data, la mente del gruppo.

I tre hanno garantito che il seguito arriverà.

La questione ha poi aggiunto vari toni:

Il cast de I Goonies è una vera e propria famiglia, e un giorno torneremo insieme”.




Per DATA “Ciò che rende grande il nostro legame è che certe volte siamo impegnati e non ci vediamo spesso, ma quando succede si percepisce un affetto sincero”.

Non resta che aspettare.