Le star del classico film d’avventura del 1985, I Goonies (ovvero Josh Brolin, Sean Astin, Martha Plimpton, Corey Feldman, Kerri Green, Jonathan Ke Quan, Jeff Cohen, Joe Pantoliano e Robert Davi) si riuniscono per una raccolta fondi virtuale il 5 dicembre a beneficio di No Kid Hungry.

L’associazione si occupa di nutrire i bambini e le famiglie in difficoltà a causa della pandemia di COVID-19. L’evento è gratuito e le donazioni saranno incoraggiate. Nonostante la precedente reunion avvenuta qualche mese fa sia piuttosto recente è molto probabile che rivedere a distanza di pochi mesi alcune delle star de I Goonies tutti insieme sia una tentazione troppo forte per milioni di fan in tutto il mondo. Inoltre tempo fa Sean Astin aveva parlato dei programmi per i sequel poi abbandonati, incentrati su Willy l’Orbo. 

Il nome Goonies deriva da un gruppo di quattro ragazzi, cresciuti in un quartiere di Astoria, in Oregon, il Goon Docks. Proprio dal nome del loro quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di Goonies, ma non solo, nello slang americano goony vuol dire anche “sfigato” ed è anche per questo che Mikey, uno dei protagonisti, afferma che lui e i suoi amici sono “dei Goonies”.