Empire sta iniziando a pubblicare l’intervista esclusiva alle star dell’attesissimo The Batman.

In un nuovo estratto, il regista e sceneggiatore Matt Reeves ha paragonato il Bruce Wayne di Robert Pattinson a Kurt Cobain, iconico leader dei Nirvana, la band la cui musica ha (evidentemente non a caso fornito) diverso materiale per la promozione di The Batman. Ma qual è il punto di incontro tra il miliardario di Gotham City e la rockstar?

Quando scrivo, spesso ascolto musica in sottofondo” ha rivelato Reeves, aggiungendo: “E mentre stavo scrivendo il primo atto del film, ho messo su “Something In The Way” dei Nirvana. È stato allora che mi è venuto in mente che, piuttosto che raccontare Bruce Wayne come il solito playboy ricco che abbiamo già visto molte volte al cinema prima di questo film, avrei potuto dargli un tono più tragico. Mi sono lasciato anche ispirare da Last Days di Gus Van Sant e da quell’idea di versione romanzata di Kurt Cobain“.

Reeves ha anche discusso di come sapesse che Pattinson era giusto per il ruolo dopo aver visto la sua esibizione in Good Time dei Safdie Brothers:

In quel film potevi davvero sentire la sua vulnerabilità e disperazione, ma potevi anche sentire il suo potere. Ho pensato che fosse un ottimo mix. Ha anche quella cosa di Kurt Cobain, dove sembra una rockstar, ma senti anche che potrebbe essere un recluso.”