Marino Bartoletti è stato intervistato da L’avvenire e l’intervista è stata riportata da Dagospia. Il giornalista ha avuto modo di parlare della fine di Quelli che il calcio…

Il programma, per oltre 25 anni, è stato trasmesso la domenica pomeriggio durante il periodo di attività del campionato italiano di calcio, in contemporanea con lo svolgimento delle partite di Serie A, al fine di seguirle e commentarle in diretta.

Quelli che... finiscono” e quelli che... soffrono: Pasquale come Greta,  Simon Kjaer come John Coffey - Gazzetta del Sud

È stato condotto dal 1993 al 2001 da Fabio Fazio con Marino Bartoletti, dal 2001 al 2011 da Simona Ventura, dal 2011 al 2013 da Victoria Cabello, dal 2013 al 2017 da Nicola Savino e dal 2017 al 2021 da Luca e Paolo e Mia Ceran.

Ecco un piccolo estratto dell’intervista:

L’ultima parola, dopo quella fine sancita dalla Rai, spetta al “papà” di Quelli che… il calcio, al quale chiediamo: ha sentito Fabio Fazio? «Sì ma non per parlare della chiusura della trasmissione. Ma io e Fabio la pensiamo allo stesso modo: non aver visto una “tua creatura” festeggiare i trent’ anni dispiace, soprattutto per la fine ingloriosa e direi offensiva che non gli è stata risparmiata».