Jake Kasdan, figlio dello sceneggiatore di Star Wars e Indiana Jones Lawrence Kasdan, ha dichiarato che dopo lo straordinario successo di Jumanji: Benvenuti nella Giungla, il prossimo film avrà più collegamenti col capitolo originale del 1995.



Il nuovo capitolo della saga, uscito all’inizio di quest’anno e con protagonisti Dwyane ‘The Rock’ Johsnon, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan, è stato un successo mondiale con incassi da capogiro e buone recensioni da parte della critica. E’ stato un sequel diretto dell’originale Jumanji, uscito ventitré anni dopo il film di Joe Johnston con il compianto Robin Williams.

Sebbene in Benvenuti nella Giungla ci sia stato qualche breve riferimento al primo capitolo della saga, il regista Jake Kasdan ha promesso che in Jumanji 3 le citazioni e i collegamenti saranno molti di più. Nel corso di una recente intervista, infatti, l’autore ha spiegato che ha diverse idee per connettere il terzo film al primo, creando un’unica, organica trilogia. Il terzo film infatti sarà un sequel della storia iniviata in Benvenuti nella Giungla, ma anche strettamente collegato al film di Joe Johnston: “La nostra speranza è di mantenere una lunga continuità attraverso l’arco narrativo di questi tre film: amiamo l’idea di mantenere tutti i film collegati fra loro, connetterli uno con l’altro in diversi modi.”