Aggiornamenti su Il Principe cerca moglie 2.

Da una notizia riportata su That Hashtag Show, apprendiamo che nel secondo capitolo Eddie Murphy tornerà non solo nei panni del Principe Akeem, ma anche in quelli dell’antagonista, il cattivo di turno. Uno sdoppiamento che non ci sorprende più di tanto, come infatti già era successo nel primo film, durante il quale l’attore (così come Arsenio Hall) vestiva i panni di diversi personaggi. Il ‘villain’ dovrebbe chiamarsi Generale Izzi, un “dittatore guerrafondaio di Nextdoooria (nazione adiacente vessata dall’estrema povertà), deciso a ottenere il potere a Zamunda a qualsiasi costo”.

Il sequel del film del 1988 non vedrà ritornare il suo regista originario, John Landis; la regia è stata affidata a Craig Brewer, su una sceneggiatura co-scritta dal creatore e sceneggiatore di Black-ish Kenya Barris. Confermati invece i ritorno di altri protagonisti, ovvero Arsenio Hall nel ruolo del fedele maggiordomo Semmie e di James Earl Jones nel ruolo del padre di Akeem.

Il titolo in lingua originale dovrebbe essere Coming 2 America, giocando sulla fonetica e uso colloquiale della lingua inglese. 

La trama di Coming 2 America vede il Principe Akeem scoprire di avere un figlio perduto, quindi partire alla sua ricerca con il fine di affidargli un giorno il trono di Zamunda. Di ritorno nel cast dovrebbe esserci anche Shari Headley nei panni di Lisa McDowell, la ragazza di cui Akeem si innamorava nel film originale e che lo raggiunse sul trono di Zamunda.

L’uscita di Coming 2 America è attualmente fissata per il 7 agosto 2020, con le riprese fissate per la prossima estate.

Fonte: Everyeye