L’Universal ha dato il via libera ad un reboot di Il re scorpione, il film uscito nel 2002 con protagonista Dwayne Johnson. Proprio quest’ultimo tornerà coinvolto nel progetto come produttore della Seven Bucks Productions, mentre Jonathan Herman (Straight Outta Compton) curerà la sceneggiatura.

Il re scorpione nacque come spin-off di La mummia, infatti nel secondo capitolo della saga con protagonista Brendan Fraser vediamo il Re Scorpione di Dwayne Johnson come antagonista principale. Nel 2008 è stato realizzato un prequel direct-to-video senza Johnson intitolato Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero, mentre successivamente sono usciti tre sequel, anch’essi direct-to-video.

“Il Re Scorpione è stato il mio primo ruolo in assoluto sul grande schermo e sono onorato ed entusiasta di poter consegnare questa fantastica mitologia a un’intera nuova generazione” – ha detto Johnson in una dichiarazione. “Non avrei avuto la carriera che ho avuto se non fosse stato per The Scorpion King e sono estremamente contento che noi di Seven Bucks Productions possiamo aiutare a creare quelle stesse opportunità per altri attori che lavorano duramente oggi. Jonathan Herman si impegnerà a fondo per fornire una sceneggiatura fantastica per il pubblico”.