L’anno scorso, Dwayne Jhonson aveva annunciato l’arrivo di un reboot del franchise cinematografico de Il Re Scorpione, con il primo film che ha lanciato la sua prolifica carriera da attore.

Ora, a distanza di un anno da quell’annuncio, il collaboratore e produttore di Johnson, Hiram Garcia, ha aggiornato i fan sullo stato dei lavori del reboot. Ha rivelato che la prima bozza della sceneggiatura è completa:

“Abbiamo appena ricevuto una prima bozza e ora stiamo facendo una rifinitura. È un franchise così amato e quell’universo che riguarda anche la Mummia è così divertente che vogliamo solo continuare a raccontare altre storie”.

In precedenza era stato riferito che lo sceneggiatore di Straight Outta Compton Jonathan Herman, nominato per un Academy Award per il film biografico NWA, avrebbe scritto la sceneggiatura. La nuova versione del film, uno spin-off del franchise La Mummia della fine degli anni ’90/inizio degli anni 2000, segna il primo coinvolgimento di Johnson e di tutti i suoi membri nella saga dal primo film.

La Seven Bucks Productions di Garcia produrrà il film e un recente rapporto ha rivelato che potrebbe essere improbabile che lo stesso Johnson interpreti di nuovo il ruolo principale, ma non escluderebbe che possa esserlo nei progetti successivi.